Ogni volta che ci sarà un questionario disponibile per te, riceverai una mail all’indirizzo mail che hai indicato in fase di iscrizione. In alternativa potrai accedere alla tua area personale e troverai i questionari disponibili più adatti a te.
Mister Panel è il volto delle indagini online.
Non è possibile effettuare delle previsioni precise sul numero effettivo di questionari a cui prenderai parte, ma in media saranno circa uno al mese.
Le indagini che ti propongo hanno lo scopo di conoscere e comprendere a fondo un certo aspetto (determinato e ristretto) della realtà. Per questo motivo, nei questionari di ricerca a cui parteciperai, le prime domande hanno lo scopo di capire se possiedi le caratteristiche necessarie per rientrare in questo "spicchio" di realtà che si vuole studiare.
La tua opinione è molto importante per me e la ricompenso tramite i premi che offriamo: per questo motivo in tutti i questionari sono presenti dei processi di verifica che sono volti ad assicurare che tu stia ponendo la corretta attenzione ed impegno nella partecipazione. Le verifiche possono essere effettuate sia in tempo reale durante la compilazione (per esempio controllando la coerenza delle risposte, inserendo delle domande di controllo...), oppure durante l'analisi dei dati raccolti al termine dell'indagine.
Il tuo impegno sarà ricompensato con i miei “Premi solidali” che prevedono, per il momento, Ricariche telefoniche e Buoni Benzina in aggiunta alle donazioni in sostegno dei progetti delle ONLUS che sosteniamo. Entrambi i premi vengono erogati dai nostri fornitori e non sono operazioni istantanee ma necessitano dei tempi tecnici che si aggirano intorno ai 20-30 giorni (anche se il tempo tecnico massimo per l’erogazione è di 60 giorni).
Ogni volta che vorrai richiedere un nostro premio, dovrai confermare questa richiesta attraverso un codice che ti invieremo via sms. Questo processo richiede molta attenzione perché, in caso di errore nell'inserimento del codice, potrai richiederne uno nuovo per un numero limitato di tentativi.