Domande su Mister Panel?
Dubbi sull'iniziativa?
Qui trovi tutte le risposte agli interrogativi più comuni: scegli la categoria e ... buona lettura!
Se ti rimane ancora qualche interrogativo... sono a tua disposizione: scrivimi
Ma se mi cancello perdo il credito che ho nel salvadanaio?

Se ti cancelli dal sito non potrai più accedere alla tua Zona Panelisti e quindi non potrai più utilizzare il tuo credito. E' necessario quindi richiedere i premi prima di cancellarsi.

Ma allora Mister Panel dove prende i soldi per i nostri premi? Non sono mica convinto che sia possibile regalare premi solo compilando questionari!

Mister Panel è un'iniziativa di indagine sviluppata da una società di ricerca. I clienti della società commissionano i questionari e pagano i "Premi Solidali".

La partecipazione e' gratuita, vero? Non devo pagare/comprare nulla?

Certo!

La partecipazione a Mister Panel è completamente gratuita. Non costa nulla, non devi pagare nulla, non devi comprare nulla.

Semplicemente con i Premi Solidali ricompenso l'impegno che dedichi alla compilazione dei miei questionari: li riceverai in cambio della tua corretta e completa partecipazione alle indagini.

Cosa devo fare per iscrivermi?

Clicca sul pulsante "Iscriviti" in Home Page. Completa il questionario di iscrizione (dando il tuo consenso al trattamento dei tuoi dati personali e accettando le Condizioni Generali di Partecipazione), al termine lascerai il tuo indirizzo di mail: riceverai una mail con un link da cliccare per attivare la tua iscrizione.

Dovrai scegliere una username e una password per accedere alla tua Zona Panelisti, oppure potrai utilizzare i dati che utilizzi per accedere a Facebook.

Da quel momento potrai ricevere gli inviti per partecipare ai questionari, che spedirò ogni volta che ci sarà una nuova indagine disponibile.

Cosa devo fare per ricevere i premi?

E' necessario iscriversi completando il questionario di iscrizione, dando il consenso al trattamento dei dati personali e accettando le Condizioni Generali di Partecipazione. A quel punto periodicamente riceverai degli inviti per partecipare ai questionari di indagine.

Ogni questionario ha un valore che di solito è 1 Euro; è comunque sempre specificato nella mail di invito. Completando correttamente il questionario il suo valore ti verrà accreditato sul tuo "Salvadanaio", che è accessibile dalla Zona Panelisti dopo aver effettuato la procedura di login.

Una volta accumulato credito sufficiente si possono richiedere i premi.

Cosa e' un panel?

Un "Panel" è un gruppo di persone che accetta di ricevere periodicamente inviti per partecipare a dei questionari di indagine.

Chi è Mister Panel?

Mister Panel è il volto delle indagini online.

Se sei nuovo al mondo dei questionari online e dei panel, imparerai facilmente ad apprezzare la sua presenza.

Se hai già partecipato ad una iniziativa simile, apprezzerai subito il poter identificare chi c’è dall'altra parte dello schermo.

Cosa sono i controlli sull’attenzione nei questionari?

I questionari che proponiamo hanno lo scopo di raccogliere dati di qualità per le aziende che commissionano le ricerche. Per tale motivo l’unico fondamentale impegno che chiediamo ai partecipanti è quello di rispondere ai questionari correttamente (ossia leggendo e comprendendo bene le domande e quindi rispondendo di conseguenza) e con onestà (ossia fornendo informazioni reali e veritiere). Per tale motivo in ogni questionario vengono inseriti dei controlli con lo scopo di individuare eventuali compilazioni che non rispettano tali criteri. Esistono numerosi tipi di controlli, alcuni evidenti e altri meno, e ne vengono implementati periodicamente di nuovi: per superarli è sufficiente rispondere ai questionari come richiesto (quindi correttamente e onestamente). In caso non vengano superati i controlli previsti, il questionario in oggetto non potrà essere completo e non si riceverà l’incentivo previsto. Accumulando un certo numero di questionari conclusi per non aver superato i controlli, l’iscrizione viene cancellata.

Ma fai pubblicita' attraverso i questionari?

In alcuni questionari ti mostrerò degli spot pubblicitari o delle pubblicità cartacee, oppure dei marchi o dei prodotti specifici.

In questo caso non voglio certo fare pubblicità al marchio/prodotto in questione, ma ho semplicemente bisogno di sapere la tua opinione.

Ma devo rispondere per forza ai questionari che mi inviate?

No, non è obbligatorio rispondere ai questionari quando si riceve un invito. Ti segnalo però che non rispondere ai questionari per diverso tempo comporta la sospensione dell'account: in questo caso ti sarà chiesto di riattivarlo e nel frattempo non riceverai altri inviti per i questionari.

Riattivare il tuo account è importante se non vuoi perdere tutto quello che hai ottenuto partecipando alla mia iniziativa: riceverai una serie di mail con l’invito a riattivare l’account; in caso contrario dopo i termini indicati verrai cancellato dal sito perdendo il credito accumulato fino a quel momento.

Ma ricevo sempre il credito quando partecipo ai questionari?

No, cominciare un questionario non è garanzia che si possa concluderlo in modo da ricevere il credito.

Infatti le prime domande di solito servono per capire se si possiedono le caratteristiche richieste per quella particolare indagine. In caso contrario non è possibile concludere il questionario e quindi ricevere l'accredito.

Lo stesso può succedere in caso si cominci il questionario dopo che ho già raccolto il numero di risposte necessarie.

Inoltre in ogni questionario sono sempre presenti dei controlli per verificare che tu lo stia compilando ponendo la giusta attenzione. Nel caso non superi tali controlli, non sarà possibile completare il questionario.

Ma insomma! La maggior parte delle volte che ricevo un invito per un questionario, poi non il mio profilo non va mai bene!

Molto spesso i questionari che propongo cercano un particolare tipo di persone, in gergo è detto "target". Per esempio gli acquirenti di un certo prodotto oppure chi vede un certo canale televisivo. Non conoscendo a priori queste informazioni, gli inviti vengono spediti a molti panelisti, poi le prime domande del questionario identificano se puoi partecipare a quella specifica indagine oppure no. Purtroppo i target sono spesso molto specifici, quindi può succedere che dopo aver dato qualche risposta nel questionario si venga esclusi. In ogni caso a più questionari parteciperai, più ci conosceremo meglio, così sarà sempre più difficile che tu venga escluso dalle indagini. Inoltre mi impegno sempre per fare in modo che le domande cosiddette di “screening” non siano mai oltre la settima-ottava domanda.

Ogni quanto si riceve l'invito per partecipare ai questionari?

Non c’è una scadenza fissa per ricevere i questionari: principalmente dipende dalle richieste che mi vengono fatte, variabili nel corso dell'anno. In media si dovrebbero ricevere uno o due inviti al mese.

Ma dove sono i questionari? Dove li trovo?

Ogni volta che c’è un questionario disponibile, spedisco l'invito per partecipare all'indirizzo e-mail che hai inserito al momento dell'iscrizione.

Ti consiglio anche di accedere alla tua area personale presente nel mio sito, dove alla sezione “Tu e Mister Panel” potrai trovare i questionari disponibili e pensati proprio per te.

Quanto devo aspettare per la mia ricarica?

L’operazione di ricarica viene effettuata direttamente dai nostri fornitori, ma non è un’operazione istantanea: ci sono dei tempi tecnici di alcuni giorni.

Come indicato anche nel messaggio che compare al momento della ricarica, questa verrà erogata entro 60 giorni dalla richiesta stessa.

Questo in realtà è il tempo massimo in cui garantiamo di evadere la richiesta, solitamente i tempi tecnici dei nostri fornitori sono di circa 20-30 giorni.

Al momento della effettiva erogazione della ricarica riceverai un SMS di conferma (che però non riporta il nome Mister Panel, è un sms standard del gestore).

Appena il nostro fornitore ci comunica le ricariche che ha effettuato (di solito passa qualche giorno rispetto all’erogazione della ricarica) mandiamo comunque una mail di avviso.

Posso cambiare il numero di telefono presso cui ricevere il codice SMS?

Puoi cambiare il numero di telefono presso cui ricevere gli SMS nella tua Zona Panelisti, nella pagina Modifica Dati Login/Contatto.

Puoi cambiare il numero di telefono finchè questo non sarà stato utilizzato per effettuare una richiesta di premio. Da quel momento, per cambiarlo dovrai scriverci tramite la pagina Scrivici

Non ho ricevuto l’SMS, come posso validare la mia richiesta premio?

Per richiedere un nuovo codice ti basta utilizzare la funzionalità apposita che troverai al momento della richiesta premio. Una nuova richiesta codice annulla quella precedentemente effettuata.

Ti ricordiamo di inserire un numero telefonico attivo per accertarti di ricevere l’sms; dopo 3 tentativi di richiesta del codice la richiesta premio sarà bloccata.

Ho sbagliato ad inserire il codice: non posso più richiedere il mio premio?

In caso di errore di inserimento potrai richiedere un nuovo codice che ti sarà comunicato via SMS. Una nuova richiesta del codice di validazione annulla quella precedentemente effettuata. E’ possibile effettuare l’invio di un codice SMS per un massimo di tre volte per ogni richiesta premio, poi la richiesta verrà bloccata e dovrai scriverci per risolvere la situazione. Una nuova richiesta di codice annulla la precedente e il relativo codice SMS.

Perché devo inserire il codice di Conferma inviato via SMS ?

Il codice di conferma che ricevi via SMS è una ulteriore misura di sicurezza per essere sicuri che le richieste di premio vengano effettuate solo da chi ne ha effettivamente diritto.

Come faccio a richiedere un premio?

Per i premi che comprendono anche un premio personale (ricarica o buono digitale), una volta raggiunta la soglia dell’importo previsto per il premio che desideri è necessario validare la tua richiesta premio. Per farlo, dopo aver richiesto il premio, dovrai inserire il codice che ti verrà comunicato via SMS al numero di cellulare che hai indicato in fase di iscrizione o successivamente. Una volta ricevuto il codice di conferma richiesta premio, ti basterà inserirlo nell’apposito campo aperto: se il codice è corretto la richiesta sarà validata. A quel punto il premio verrà erogato con le consuete tempistiche (che variano in base alla tipologia di premio).

Come faccio ad utilizzare il Buono Digitale?

Attualmente vengono inviati i seguenti tipi di Buoni Digitali:

· Buoni benzina digitale delle compagnie TAMOIL, IP e Q8;

· Buoni digitali delle catene di distribuzione elettronica MediaWorld, UniEuro e Trony;

Ricorda però che non è una regola fissa: le compagnie e la tipologia di buoni (cartacei o digitali) possono cambiare a seconda della disponibilità.

Una volta richiesto il buono, riceverai una mail con un link che ti permetterà di scaricare il buono in formato pdf. Dal momento della richiesta, i link verranno inviati via posta elettronica solitamente entro 20 giorni, anche se il tempo massimo entro il quali avviene l’invio è di 60 giorni.

I buoni benzina digitali consentono di acquistare indistintamente benzina, gasolio, gpl e metano in tutte le stazioni di servizio convenzionate della compagnia scelta che espongono il logo "Buono elettronico". Puoi trovare maggiori informazioni sulle condizioni di utilizzo del buono e sul distributore più vicino a te che riconosce i buoni digitali su questa pagina.

I buoni digitali di elettronica possono essere utilizzati sia per gli acquisti in negozio che online, con alcune limitazioni a seconda del marchio scelto. Puoi trovare maggiori informazioni sulle condizioni di utilizzo di ogni catena e sui punti vendita più vicini a te che riconosce i buoni di elettronica su questa pagina.

Le ricariche dei vari operatori sono disponibili solo nei tagli proposti?
La disponibilità di operatori e tagli di ricarica può variare all'improvviso in base alle scelte commerciali dei vari operatori e dei fornitori. Poiché l'effettiva erogazione della ricarica viene effettuata alcuni giorni dopo la richiesta, in caso un taglio di ricarica non sia più disponibile al momento dell'erogazione, le relative richieste verranno annullate e il credito utilizzato verrà reimmesso nel Salvadanaio per poter essere utilizzato per una nuova richiesta
Ma perche' per richiedere un premio devo fare anche una donazione?
Le ricariche e i buoni digitali sono il mio premio per ringraziarti dell'impegno nel partecipare ai questionari. Ho però scelto di legare il premio ad una donazione a progetti di solidarietà, perché credo che con un piccolo sforzo possiamo aiutare insieme, nel nostro piccolo, chi ne ha davvero bisogno.
Non posso richiedere la ricarica o i buoni digitali senza dover fare la donazione?
No, Mister Panel regala "Premi Solidali": ogni premio personale va sempre accompagnato con una donazione verso i progetti delle ONLUS che sosteniamo.
Ma come faccio ad essere sicuro che poi doni davvero gli Euro alle ONLUS?

Con la Fondazione "Mission Bambini" ho stretto un accordo che regolamenta il nostro rapporto: come testimonianza della veridicità del progetto puoi controllare la pagina che la ONLUS ha dedicato alla nostra collaborazione sul proprio sito.

Su questa pagina http://www.missionbambini.org/le-ultime-notizie/item/11476-mister-panel-sostieni-aiutare-i-bambini-con-la-tua-opinione del sito della Fondazione "Mission Bambini" puoi trovare la conferma del sostegno di asili nido e spazi gioco destinati alle famiglie in difficoltà in Italia.